Express Personal AG Partner di BKW per l'assunzione di personale nello smantellamento della centrale nucleare di Mühleberg


* Express Personal AG è lieta di annunciare di aver ricevuto un impegno di progetto come partner principale per l'affitto di personale nel progetto di disattivazione della centrale nucleare di Mühleberg. Accanto a BKW, che è il primo operatore in Svizzera a smantellare una centrale nucleare, il Express Personal AG sarà coinvolta in questo progetto innovativo nei prossimi anni. In questo post del blog vi forniremo una panoramica del nostro ruolo nello smontaggio e nel disassemblaggio delle parti dell'impianto e in altre attività correlate.

blog akw bkw

fase di disattivazione 1

Smantellamento nucleare e rimozione degli elementi di combustibile (2020-2023). Gli anni dal 2020 al 2023 hanno segnato l’inizio della fase di decommissioning 1, in cui hanno avuto luogo lo smantellamento nucleare e la rimozione degli elementi combustibili. I nostri collaboratori altamente qualificati svolgono numerosi compiti sotto la guida degli esperti BKW. Ciò include l'installazione di macchine e luoghi di lavoro, il lavoro in condizioni difficili come indossare tute protettive e autorespiratori, nonché l'esecuzione di lavori di smantellamento e smantellamento utilizzando strumenti di taglio meccanico e termico.

fase di disattivazione 2

Smantellamento delle parti dell'impianto contaminate radioattivamente (dalla fine del 2023). Con la fine della fase di decommissioning 1 nel 2023 inizierà la fase di decommissioning 2, in cui tutti i restanti componenti dell'impianto che sono entrati in contatto con la radioattività verranno smantellati. I nostri dipendenti esperti sono abituati a svolgere questi compiti in modo sicuro e preciso. Ciò include anche i processi di trasporto interno all'interno e all'esterno delle zone controllate.

blog akw bkw 2

Lo smantellamento di una centrale nucleare è un compito complesso che richiede la massima attenzione. I nostri collaboratori sono consapevoli dell'importanza del loro lavoro e lavorano nel rispetto dei rigorosi e comprovati standard di sicurezza di BKW e dei requisiti ufficiali. Lo smantellamento di componenti di impianti contaminati radioattivamente richiede know-how tecnico, precisione e una profonda comprensione dei rischi e delle sfide associati al lavoro in un ambiente di questo tipo.


La collaborazione con BKW per lo smantellamento della centrale nucleare di Mühleberg è importante Express Personal AG di grande importanza. Ci consideriamo un partner affidabile e supportiamo BKW nella realizzazione riuscita di questo progetto pionieristico. I nostri dipendenti qualificati contribuiscono con la loro competenza e il loro impegno a rafforzare il personale addetto allo smantellamento.


L'impegno del progetto per il Express Personal AG per il progetto di smantellamento della centrale nucleare di Mühleberg è molto gratificante per la nostra azienda. Siamo orgogliosi di prendere parte a questo storico progetto e di dare il nostro contributo all’uso responsabile degli impianti nucleari. Smontando, smontando e trattando le parti dell'impianto, stiamo contribuendo a garantire che l'area possa essere adibita a un nuovo utilizzo a partire dal 2034. Siamo fiduciosi che il nostro approccio di partnership e la competenza dei nostri dipendenti contribuiranno al successo di questo ambizioso progetto di smantellamento.

Lukas Diethelm_1000x1000
Luca Dietelmo
Membro del comitato esecutivo
contatto

Post in primo piano